Smartpricing Srl

Smartpricing Srl

Email: eugenio@smartpricing.it
About the company:

The interview will be held in Italian or English.

Chi siamo?

Noi siamo gli Smarties, un team che sta rivoluzionando le strategie commerciali delle strutture ricettive di tutta Europa. Sviluppiamo un SaaS che, sfruttando algoritmi di machine learning in grado di incrementare la redditività dei nostri clienti anche del 50% all’anno.

Come funziona Smartpricing?

Smartpricing utilizza l’intelligenza artificiale per creare il prezzo di vendita ideale per le proprie camere, ossia quello che intercetta la domanda di mercato in tempo reale e massimizza la redditività.
Questo processo avviene in tre passaggi.

1) Il software analizza oltre 100 volte al giorno le performance della struttura, i prezzi dei competitor, lo storico e le previsioni di occupazione, l’andamento della domanda e dell’offerta in una determinata zona.

2) L’algoritmo intelligente lavora al posto dell’imprenditore ed elabora la tariffa più redditizia in base alla richiesta di camere in quel preciso momento.

3) Le integrazioni con i principali PMS e channel manager fanno sì che i prezzi generati vengano pubblicati in automatico sul sito della struttura e sui portali OTA.

Quali sono invece i punti di forza che i clienti di Smartpricing apprezzano di più?

Aggiornamento costante dei prezzi
Il software ottimizza le tariffe di ogni tipologia di camera in modo dinamico, indipendente e in tempo reale. All’interno della piattaforma mostra i prezzi suggeriti per singolo giorno e tipo di camera in una schermata a calendario, mettendo in evidenza il tasso di occupazione e gli eventi in grado di creare domanda in quel momento.
Per ogni prezzo suggerito, Smartpricing mostra giustificativi che spiegano il motivo della variazione e rendono trasparente la decisione dell’algoritmo.

Business Intelligence

L’imprenditore ha sempre sott’occhio i dati di performance della struttura (ADR, RevPar, ecc.) attraverso tabelle e grafici intuitivi. Può filtrare e confrontare i risultati in base alle date di soggiorno, alla data di creazione della prenotazione, alla tipologia di camera.
Scegli tu dove spingerti
Il sistema permette all’imprenditore di impostare un prezzo minimo e uno massimo in cui Smartpricing può agire. Inoltre è possibile scegliere la strategia tariffaria più in linea con le proprie esigenze: da quella più lieve che prevede leggere variazioni di prezzo a quella più aggressiva con fluttuazioni più marcate.

Pieno controllo

Nonostante Smartpricing lavori in modo automatico, l’albergatore può sempre modificare i prezzi consigliati e mantenere il controllo sulle gerarchie tariffarie che ha impostato. In base alle proprie esigenze, si possono modificare i prezzi uno per volta o in massa su più date.
Semplicità

Il software è estremamente semplice e intuitivo da utilizzare: la dashboard e le funzionalità sono state pensate per rendere fluida l’esperienza sulla piattaforma ed eliminare qualsiasi elemento di confusione.