ITAS Mutua

Email: risorseumane@gruppoitas.it
Language: Italian / English
About the company:

L'azienda offre tesi, internship e lavoro.
ITAS Mutua non è solo una semplice assicurazione. Fondata nel 1821, con sede a Trento, è la compagnia più antica d’Italia e una delle poche Mutue presenti.
Ma cosa significa essere Mutua? La Mutua nasce da un “patto cooperativo”, i suoi proprietari tutti i soci assicurati che stipulano una polizza e che possono quindi partecipare attivamente alla vita sociale della compagnia tramite i propri delegati.
In quanto Mutua, ITAS svolge anche una funzione sociale mettendosi al servizio delle comunità e delle esigenze delle realtà del Terzo settore.
Non ha scopo di lucro e gli utili generati sono reinvestiti nella Mutua stessa per offrire soluzioni assicurative sempre migliori e sul territorio, per aiutare lo sviluppo sociale ed economico delle comunità nelle quali opera.
Inoltre, la crescita della Compagnia è improntata ad una politica di sostenibilità: dal 2017, ITAS ha avviato un percorso di aggiornamento del rapporto tra la propria mission e la sostenibilità, intesa nel senso più ampio sotto il profilo sociale, ambientale e di governance.
Obiettivo primario di ITAS è infine la valorizzazione delle persone: la Compagnia è attenta al lavoro dei suoi dipendenti e ne riconosce il contributo umano e professionale. Promuove il senso di appartenenza dei suoi dipendenti che a loro volta ne condividono i valori etici e di solidarietà.

Investiamo nella formazione e nella crescita dei giovani perché crediamo che la contaminazione di idee ed esperienze diverse sia fondamentale per progettare il nostro futuro e costruire un ambiente di lavoro innovativo ed inclusivo.
Collaboriamo con prestigiose Università e Centri di Formazione e Ricerca per sviluppare sinergie e partnership volte all’orientamento e all’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e per garantire lo sviluppo continuo delle competenze tecniche e manageriali delle nostre persone grazie a percorsi formativi interaziendali.

Le nostre opportunità formative sono rivolte a studenti, laureandi e neolaureati.
Normalmente i nostri stage hanno una durata di 6 mesi in modalità full-time (37 ore settimanali), per specifiche esigenze valutiamo anche tirocini di durata differente. In tutti i casi, è prevista un’indennità mensile di partecipazione, oltre a buoni pasto giornalieri. Ѐ possibile, inoltre, svolgere un tirocinio finalizzato alla stesura della tesi di laurea, sia su tematiche proposte da studenti che derivanti dalle attività oggetto di stage.
La Direzione Servizi Informatici offre, all’interno della Compagnia, le maggiori opportunità di inserimento per gli studenti e i laureati del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione.
I ruoli principali sono:
• Analista tecnico-funzionale